A Guasila è polemica per il bacio al crocifisso da parte dei fedeli
Non sono state rispettate le misure di contrasto al contagio. E c'è chi pensa a un esposto in ProcuraPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
In piena emergenza Coronavirus a Guasila esplode la polemica sui riti del Venerdì santo: non sono state rispettate le misure di contrasto al contagio.
Un video è rimbalzato da una chat all'altra tra i cittadini e ha scatenato un putiferio nel Comune della Trexenta. Nel video il sindaco Paola Casula e il parroco don Alessandro Guiso accompagnano il crocifisso e un'icona della Madonna nelle vie del paese: alcuni fedeli senza mascherina si sono avvicinati al crocifisso per baciarlo.
Un cittadino domani presenterà un esposto alla Procura per denunciare "le evidenti violazioni delle misure anti-contenimento da Covid-19".
Oggi sono arrivate le scuse del sindaco: "Sento il dovere e la necessità di riconoscere il mio personale errore nel momento in cui non ho negato, durante il passaggio del Venerdì, a diverse persone di baciare il crocifisso".