A Cagliari tutto pronto per la 13esima edizione della Sagra del Pesce, nel quartiere di Sant’Elia. Un weekend – quello del 5 e 6 agosto – che celebra le radici storico-culturali della città, e lo fa partendo dalla tavola

L’evento è stato presentato oggi al Lazzaretto, centro d’arte e cultura. Per l'assessore comunale alle Attività produttive e Turismo, Alessandro Sorgia, «la sagra è molto più di un semplice evento gastronomico. Rappresenta un'opportunità unica per onorare la tradizione dei pescatori locali e rafforzare il legame della nostra comunità con il mare, che ha giocato un ruolo cruciale nella storia e nell'identità di Cagliari».

L'evento, organizzato dall'associazione sagra del pesce borgo vecchio Sant'Elia prevede un fine settimana di festa e convivialità. «I visitatori avranno l'opportunità di deliziarsi con prelibatezze, preparate con abilità e dedizione da un centinaio di volontari. E che siano fritte (1.500 kg) oppure arrostite (1.200), saranno tutte a base di pesce fresco del Golfo. Inoltre sarà una festa all'insegna dell'inclusività, pensata anche per le persone con disabilità che saranno servite al tavolo», fanno sapere gli organizzatori. Più di mille i posti a sedere. Prevista la partecipazione anche di artisti e musicisti locali, che intratterranno i presenti trasportandoli in un’atmosfera autentica e coinvolgente. 

(Unioneonline/v.f.) 

© Riproduzione riservata