Cagliari, è morto Peppino GrillettiFondò il marchio Castangia 1850
E' morto ieri, a tarda sera, Giuseppe Grilletti, noto commerciante di abbigliamento cagliaritano.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Grilletti aveva 80 anni, si era sentito male qualche settimana fa in un locale. Il malore, certamente per problemi neurologici, gli aveva procurato una brutta caduta che aveva complicato le sue condizioni di salute.
Grilletti, grande sportivo, era nato a Bari e si era trasferito a Cagliari all'inizio degli anni Sessanta. A lui e alla sua famiglia si deve il decollo definitivo del marchio Castangia 1850: storica casa di moda sarda, capace di imporsi in un mercato complesso come quello dell'abbigliamento. Grazie ai Grilletti - il figlio Alberto e la figlia Alessandra - Castangia ha aperto una serie di negozi monomarca in alcune fra le più importanti città del mondo.
Grilletti ha portato Castangia anche a Hollywood, patria del cinema: nel film Wall Street (1987) gli abiti dei protagonisti furono realizzati dalla sartoria cagliaritana. Grilletti è stato una delle colonne del commercio cagliaritano, fra via Manno, il Largo Carlo Felice e via Garibaldi.
I dettagli della notizia in edicola con L'Unione Sarda nell'articolo a firma del giornalista Enrico Pilia.