Proseguono gli interventi di potenziamento infrastrutturale in Sardegna tra le stazioni di Villamassargia e Carbonia sulla linea Cagliari – Decimomannu - Villamassargia – Carbonia.

Rete Ferroviaria Italiana, società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS, svolgerà attività di risanamento della massicciata che consentiranno un innalzamento della velocità nel transito dei treni tra le stazioni di Villamassargia e Carbonia. 

Il cantiere durerà dal 28 maggio al 30 settembre, si estenderà su una superficie di 31 chilometri di linea e vedrà quotidianamente impegnati 40 tecnici tra operatori di Rete Ferroviaria Italiana e ditte appaltatrici per un investimento economico complessivo di oltre 9 milioni di euro.

Per consentire lo svolgimento dei lavori, la circolazione ferroviaria subirà alcune modifiche in termini di orari di partenza e di arrivo alla stazione di Carbonia.

In particolare, spiega Rfi, le partenze e gli arrivi dei treni alla stazione di Carbonia subiranno variazioni di orario: anticipi di 5 minuti nelle partenze e posticipi di 5 minuti per gli arrivi.

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata