Indignazione e sgomento per l’attentato incendiario messo a segno contro il sindaco di Serdiana Maurizio Cuccu, ennesimo episodio di una lunga serie di intimidazioni contro gli amministratori sardi. 

«Ieri sera in Sardegna si è registrato l'ennesimo episodio di intimidazione nei confronti di un amministratore locale, il sindaco di Serdiana Maurizio Cuccu, al quale va tutta la mia solidarietà», commenta, tra gli altri, il senatore sardo del Pd Marco Meloni.

«Ho espresso al Prefetto di Cagliari De Matteis la mia preoccupazione, e chiedo al ministro dell'Interno Piantedosi di attivarsi perché, con un rafforzamento dei presidi a tutela dell'ordine pubblico e della legalità, si possa arginare un fenomeno che - a pochi giorni dall'intimidazione al sindaco di Desulo Giancristian Melis – ormai è diventato quasi quotidianità», prosegue Meloni. Aggiungendo: «La sicurezza dei nostri amministratori è direttamente connessa alla democrazia e alla libertà, e deve essere tutelata con la massima fermezza e determinazione».

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata