Nuova allerta meteo in Sardegna. La perturbazione di origine atlantica che sta determinando una fase di diffuso maltempo sulle regioni settentrionali e centrali, con nevicate anche in pianura al Nord, nelle prossime ore si sposterà al Sud con piogge, temporali e venti forti.

Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha emesso a partire dalle 18 di oggi alle 14:59 di domani, nove dicembre, un avviso di allerta gialla (criticità ordinaria) per rischio idrogeologico sulle aree di allerta Iglesiente, Montevecchio Pischinappiu e Logudoro.

La Protezione civile ricorda che “in presenza di fenomeni temporaleschi è consigliabile restare nelle proprie abitazioni”, “salire ai piani superiori” nel caso in cui ci si trovi in un locale seminterrato o al piano terra, e ancora “limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza, mantenersi informati sull'evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di Protezione civile; altresì, è fatto divieto di attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi”.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata