Agricoltour fa tappa in SardegnaVisita a tre eccellenze produttive
Agricoltour, strumento della campagna Basfa sostegno dell'agricoltore, fa tappa in Sardegna.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo il successo della prima edizione, l’Agricoltour riparte alla volta di nuove realtà tutte da scoprire. I prossimi 26 e 27 giugno l’Agricoltour toccherà, per la prima volta, le coste della Sardegna. Tra vigneti e orticole, “Il più grande Lavoro sulla Terra” intervisterà, infatti, le più importanti realtà agricole dell’isola. La prima tappa: Sella e Mosca, azienda vitivinicola della provincia di Alghero, vincitrice del riconoscimento “Ecofriendly 2013” insignito della Guida dei Buoni Vini d’Italia per la particolare attenzione alla tutela del territorio, della vigna e l’attenzione al risparmio energetico. Una casa vinicola di rilevanza internazionale per il suo “Monteoro” DOCG Vermentino di Gallura Superiore 2012, che nel 2013 è stato inserito nella lista dei 100 migliori vini d’Italia dal Golosario, rappresentando al meglio l’eccellenza enologica della terra di Sardegna.
A seguire, il tour sosterà presso la Cooperativa Produttori di Arborea (Oristano), la più grande realtà cooperativa d’orticoltura dell’isola, nata con lo scopo di valorizzazione i prodotti del territorio sardo. Infine, il 27 giugno, il camper dell’Agricoltour terminerà la sua corsa nel cagliaritano, presso l’azienda vitivinicola Argiolas, rinomata a livello internazionale per l’eccellenza del pluripremiato vino Turriga. Una realtà profondamente attenta anche alla gestione sostenibile, dal risparmio idrico al rispetto della biodiversità, e impegnata nel sociale con il progetto Ielis, iniziativa che, operando al fianco di diverse associazioni umanitarie del territorio, si propone di aiutare le persone che vivono in luoghi difficili del mondo.