Far conoscere alla comunità la storia di Carlo Felice e del Regno Sardo Piemontese. Con questo intento sabato 25 gennaio a Terralba, al teatro comunale, verrà presentato il libro "Carlo Felice e i Tiranni Sabaudi" di Francesco Casula.

Presiede e coordina Giorgio Cannas e presenta l'opera Giuseppe Melis con la conclusione dell'autore Francesco Casula. L'appuntamento è alle 17. L'evento è promosso dall'assessorato alla cultura del comune di Terralba.

"Il nostro obiettivo è raccontare una parte molto importante della storia della nostra isola, che porta a continui confronti con quanto accaduto in epoca più recente e che è giusto e doveroso portare alla conoscenza di tutti, ma soprattutto delle nuove generazioni sarde, in linea con la visione di cultura dell'amministrazione stessa, dell'importanza della memoria storica - commenta l'assessore alla Cultura Giulia Maria Elena Carta -. Verrà quindi presentato un lavoro di ricerca meticoloso svolto su documenti storici di vario tipo, attraverso la citazione di storici, studiosi, prelati e scrittori di quella e di epoca più recente e verranno alla luce i fatti e i misfatti della stessa famiglia Savoia".
© Riproduzione riservata