Attesa con pienone a Sinnai per la 20esima rassegna di canto corale, in programma per stasera alle 20,15 nell'aula consiliare. Un appuntamento fisso nel calendario delle manifestazioni della corale Scuola civica "Città di Sinnai" diretta da Daniele D'Elia.

Stasera ad esibirsi saranno il coro Jubilate di Cagliari diretto da Alicia Gibelli, il coro Ad Libitum diretto da Stefania Pineider di Cagliari, l'Associazione musicale Nuova Armonia di Selargius diretta da Ivana Busu. Si potranno ascoltare brani come: La Gatta, La Pulce D'acqua, Il Bianco e dolce Cigno, The Lion Sleep Tonight, Stabat Mater, O sacrum Convivium, Avanti e Andre, Inperayritz, Laudemus, Salve Regina, Cun d'unu biancu velu, La Saeta, La Gagliarda, Al di dolce ben mio e ancora madrigali, brani di musica medioevale oltre ai brani religiosi.

Gonario Noli, presidente della "Città di Sinnai" dice che il calendario della serata è stato studiato con particolare cura. I vari gruppi presenteranno il meglio del loro repertorio".L'associazione musicale venne costituita nel 1975 nella Parrocchia di S. Barbara in Sinnai, dall'allora parroco don Carmine Fais e da un gruppo di appassionati della musica polifonica col nome di Nuova Corale Licinio Refice.

Nel 1986 l'Assemblea dell'Associazione attuò alcune variazioni statutarie cambiando pure il nome della Corale che diventò Corale Comunale "Città di Sinnai". Dalla sua fondazione al 1992, alla guida, si sono succeduti diversi direttori. Dal 2014 la Corale si è insediata presso la Scuola Civica di Musica di Sinnai sotto la direzione del maestro Daniele D'Elia. Nel corso degli anni si è esibita in numerosi concerti ottenendo ovunque lusinghieri successi: ha cantato messe, partecipato a rassegne corali e manifestazioni di rilievo culturale e di beneficenza sia in Sardegna che nella Penisola (Benevento, Pavia, Formia, Maranola, Gaeta, Civitavecchia, Galzignano Terme, Abano Terme, Montegrotto Terme, Cesi di Terni, Spoleto).
© Riproduzione riservata