Sabato 14 aprile farà tappa a Sinnai il Festival della letteratura del Mediterraneo promosso dell'associazione "Genti Arrubia" in collaborazione col Comuni e le istituzioni scolastiche.

Nella Sala consiliare alle 10 gli alunni delle scuole cittadine incontreranno Alberto Melis, autore del libro "Storia del maestro che sfidò la guerra". Alle 18,30, nella Sala Dol della Biblioteca comunale, Luca Lecis intervisterà Pietro Picciau autore del libro "Il principe di Algeri". Al termine il Coro Serpeddì di Sinnai eseguirà alcuni brani musicali.

Il Festival della Letteratura del Mediterraneo si è aperto sabato scorso a Maracalagonis: Livy Former, autrice del libro "Nemici, porci e principesse", ha incontrato gli alunni della locale Scuola Media.

Nell'occasione la scrittrice Cristina Caboni, presentata da Federica Ginesu, ha dialogato con il pubblico sul suo ultimo libro "La rilegatrice di storie perdute".

Venerdì 13 aprile alle 10, presso l'Auditorium "Ermanno Cortis" dell'Istituto Comprensivo di Quartucciu, gli alunni incontreranno invece la scrittrice Claudia Zedda che presenterà il suo ultimo libro "Rebecca e le Janas".

Il Festival si concluderà poi a Quartu Sant'Elena il 3, 4 e 5 maggio con un ricco programma di eventi.