“Un evento per la riappropriazione terminologica e politica, che vuole chiarire la libertà e il rispetto delle soggettività e degli orientamenti che differiscono dalla logica binaria e eterosessuale”.

E’ quello organizzato dal movimento “Frocie alla riscossa” al Bastione di Saint Remy di Cagliari, con inizio lunedì alle 18.

“Abbiamo deciso di autonominarci frocie negli anni ’70 e oggi siamo alla riscossa per rivendicare totalmente i nostri diritti. Questo è soltanto il primo atto - spiega una nota – e nella giornata mondiale contro l’OmoBiTransFobia scenderemo in piazza per dare il pieno sostegno al disegno di legge Zan e per dar voce a tutte quelle realtà che ancora oggi subiscono discriminazioni e oppressioni a causa dell’orientamento sessuale, dell’identità di genere, del genere di appartenenza, della propria etnia o disabilità”.

La manifestazione, precisano gli organizzatori, “si svolgerà in maniera statica” e verranno rispettate tutte le misure di contenimento e di contrasto alla diffusione del SARS-CoV-2.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata