Serri, trekking urbano organizzato dal servizio civile nazionale
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Partirà dalla chiesa di San Basilio Magno il primo trekking urbano organizzato dai volontari del Servizio Civile Nazionale di Serri. L'appuntamento è per sabato 22 settembre alle ore 15 nel piazzale parrocchiale.
Il percorso previsto per la gara attraverserà il centro storico con le sue chiese, le abitazioni antiche e gli edifici storici. L'obiettivo dell'iniziativa infatti è anche quello di far conoscere e apprezzare il patrimonio culturale presente all'interno del paese. In primis la chiesa parrocchiale che risale al 110 in stile romanico-pisano, la chiesa di sant'Antonio Abate che sorge accanto all'ex Montegranatico costruita nel 1700, nel caratteristico piazzale ospita ogni anno a gennaio il tradizionale Su Foghidoni.
"Con questa iniziativa - ha detto il sindaco Samuele Gaviano - vogliamo incrementare l'offerta turistica e sperimentare un servizio in più per i visitatori che arrivano numerosi a Serri e al Santuario nuragico di Santa Vittoria".
Non solo il sito nuragico dunque nelle scelta dell'amministrazione ma anche la promozione del paese, piccolo ma ricco di un patrimonio culturale e di fede.