"Is traccas de Santu'Sidoru" in ricordo di due componenti del comitato scomparsi prematuramente, Marco Limoncino e Salvatore Saiu, è l'evento all'interno dei riti religiosi in onore di Sant'Isidoro, previsto a Serramanna nel fine settimana.

Nel programma della festa, sabato e domenica prossima, l'Amministrazione comunale ha inserito la manifestazione "Monumenti Aperti", che coinvolge le scuole e le associazioni locali.

Un valore aggiunto nel cartellone di iniziative curato dal comitato presieduto da Doriano Lasio e che prende avvio sabato proprio con Monumenti Aperti e il trofeo di ciclismo Trofeo Sant'Isidoro.

Il piatto forte delle celebrazioni sarà servito però domenica con una giornata intensissima.

Alle 8 è prevista l'apertura dell'esposizione di prodotti dell'artigianato, artistico e hobbistico. Poco dopo, in piazza del Popolo, si raduneranno le traccas e i cavalieri che alle 9,30 (dopo la messa) sfileranno nella processione che attraverserà le vie del paese.

Alle 13 ci sarà invece il pranzo per i partecipanti. In serata la premiazione delle migliori traccas, e i balli con Su Stentu e Alex e Maddy.
© Riproduzione riservata