Serramanna, nel fine settimana la sfilata di traccas per Sant'Isidoro
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Is traccas de Santu'Sidoru" in ricordo di due componenti del comitato scomparsi prematuramente, Marco Limoncino e Salvatore Saiu, è l'evento all'interno dei riti religiosi in onore di Sant'Isidoro, previsto a Serramanna nel fine settimana.
Nel programma della festa, sabato e domenica prossima, l'Amministrazione comunale ha inserito la manifestazione "Monumenti Aperti", che coinvolge le scuole e le associazioni locali.
Un valore aggiunto nel cartellone di iniziative curato dal comitato presieduto da Doriano Lasio e che prende avvio sabato proprio con Monumenti Aperti e il trofeo di ciclismo Trofeo Sant'Isidoro.
Il piatto forte delle celebrazioni sarà servito però domenica con una giornata intensissima.
Alle 8 è prevista l'apertura dell'esposizione di prodotti dell'artigianato, artistico e hobbistico. Poco dopo, in piazza del Popolo, si raduneranno le traccas e i cavalieri che alle 9,30 (dopo la messa) sfileranno nella processione che attraverserà le vie del paese.
Alle 13 ci sarà invece il pranzo per i partecipanti. In serata la premiazione delle migliori traccas, e i balli con Su Stentu e Alex e Maddy.