Ricco calendario di eventi quello messo a punto dall'associazione Santu Antinu per l'Ardia. Si inizia stasera, giorno in cui per tradizione si svolgono le prove.

La scena sarà solo per le tre pandele: il capocorsa Pasquale Mureddu e sa secunda e sa terza, Giovanni Norio e Fabrizio Delogu. Alle 22 quindi al santuario balli e canti con Pino Piu e Luca Melosu.

Il 5, vigilia dell'Ardia, le messe al santuario alle 8,30 e alle 19. Poi serata folk con "Dilliriana". Il 6 luglio, dalle sei del mattino, messe ogni ora. Alle 11 la celebrazione solenne presieduta dal vescovo di Ales-Terralba Monsignor Roberto Carboni.

Alle 18,30 l'Ardia accompagnata dai fucilieri di Sedilo e dalla banda di Monastir. Al santuario sarà presente anche il coro "Padentes" di Desulo diretto da Yvano Argiolas. Di notte, in piazza Regina Margherita, il concerto dei "Cordas et Cannas". Il 7 luglio ancora l'Ardia. Questa volta sarà accompagnata dai fucilieri e dalla banda musicale di Ales. Conclusa la corsa la messa al santuario.

Alle 18,30 i vespri e la processione di San Costantino. Sarà presente il vescovo di Alghero-Bosa monsignor Mauro Maria Morfino. Alle 22,30 il concerto dei "Marlene Kuntz".

Si prosegue sabato 15 luglio, vigilia dell'Ardia a piedi. Alle 17, al centro ippico, il Palio Anglo-arabo sardo. Alle 19 la messa al santuario. Alle 22,30 il concerto di Luca Dirisio.

Il 16 luglio l'Ardia a piedi accompagnata dai fucilieri di Sedilo e dalla banda musicale di Monastir. Conclusa la corsa a piedi la messa. Di notte il concerto dei Riff Raff.
© Riproduzione riservata