Anche Quartu, grazie alla Scuola Civica di Musica 'Luigi Rachel', partecipa alla Festa Europea della Musica 2017.

Oggi, giorno del solstizio d'estate, si tengono celebrazioni in tutto il Vecchio Continente.

Nata in Francia nel 1982, la manifestazione ha assunto dal 1995 un carattere internazionale coinvolgendo contemporaneamente tantissime città europee.

Per celebrare la giornata la Scuola civica 'Luigi Rachel', diretta da Giacomo Medas, anche nell'ambito dei concerti di fine anno, ha organizzato una serie di eventi in varie location.

L'ex Convento dei Cappuccini sarà protagonista con la splendida Sala Affreschi: a partire dalle 17.30 sono previste esibizioni di pianoforte e poi alle 19 di canto libero.

Nel chiostro invece alle 18 andranno in scena la batteria e le percussioni, alle 18.30 chitarra elettrica e voce, a seguire chitarra e voce, quindi chitarra e poi alle 19.30 canto moderno.

Nella chiesetta di Sant'Efisio la musica inizia alle 18.30 con l'arpa, alle 19 chitarra classica, alle 20 la viola; a seguire violino e poi flauto.