Pula: il tradizionale pranzo romano chiude la XIV edizione di PulArchàios
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ultimi appuntamenti per la XIV edizione di PulArchàios, la rassegna culturale organizzata dal Comune che fa da cornice alla campagna di scavo condotta dagli archeologi a Nora.
Domani, dalle 10 alle 18, nel Teatro comunale Maria Carta di viale Nora, si terrà il convegno "Nora in età repubblicana", al quale parteciperanno gli studiosi delle Università di Cagliari, Genova, Milano e Padova.
Alle 18,30, spazio all'Expo di eccellenze enogastronomiche e degustazioni, con la rievocazione storica e i laboratori per ragazzi sui mestieri e sul cibo dell'antica Roma, a cura della associazioni Edukarel e Sardinia romana.
Si chiude sabato, con la seconda parte del convegno al Teatro comunale, e, alle 19, a Casa Frau, con il consueto Romanum convivium, il tradizionale banchetto romano con figuranti, ambientazione storica a cura degli allievi dell'Istituto alberghiero Azuni di Pula, e l'intrattenimento musicale dell'associazione Amici della musica di Cagliari: per tutti gli ospiti ci sarà la possibilità di gustare i piatti dell'antica Roma, preparati secondo il ricettario di Apicio.