Giunge alla 15^ edizione il premio ideato dal Comune in memoria di Giacomo Pisu, lo studente scomparso il 14 ottobre del 2002 che, nonostante la malattia, non aveva perso l'entusiasmo per lo studio.

La cerimonia di consegna dei primi per gli studenti laureati e diplomati, che hanno presentato al termine dei loro percorsi una tesi sul territorio di Pula, si terrà giovedì prossimo alle 18 a Casa Frau. Per la sezione laureati verranno premiate Valentina Caboni e Clarissa Fantera, per quella relativa ai diplomati Maurizio Medda.

Parteciperanno alla consegna dei premi il sindaco Carla Medau; l'assessore alla Pubblica istruzione Ilaria Collu; Raimondo Mandis, Emilia Pinna e Anna Oppo della Fondazione Pula cultura diffusa; e il preside dell'Istituto Azuni Vincenzo Porrà. L'assessore Collu auspica che i giovani comprendano, attraverso l'esempio di Giacomo Pisu, l'importanza dello studio: "Ci auguriamo che il grande spirito di sacrificio compiuto da questo straordinario ragazzo, che nonostante le difficoltà riuscì a diplomarsi seguendo le lezioni da casa e arrivò a frequentare sino al secondo anno della facoltà di Medicina, siano da stimolo per gli studenti di tutte le età".