Pula, Consiglio comunale straordinario contro la violenza sulle donne
Partecipano anche i ragazzi dell'Istituto Alberghiero AzuniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un Consiglio comunale aperto agli studenti, per celebrare la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Lunedì mattina, al teatro Maria Carta, si terrà una seduta straordinaria del Consiglio comunale di Pula a cui parteciperanno gli alunni dell'Istituto Alberghiero Azuni.
Durante la seduta verrà approvato l'atto sostenuto dall'Anci riguardante l'"Adesione al Patto dei Comuni per la parità e contro la violenza sulle donne".
Interverranno il sindaco Carla Medau, il preside dell'Azuni Vincenzo Porrà, Anna Rosa Zedda, esperta di Pari Opportunità.
"Preparare i ragazzi al tema della violenza sulle donne, sensibilizzandoli e dando loro la possibilità di partecipare come protagonisti al Consiglio Comunale è il nostro obiettivo - spiega il sindaco - siamo uno dei pochi Comuni, se non l'unico, che offre quest'opportunità proprio perché è necessario parlare di violenza nei luoghi della formazione, dell'educazione dove si formano e maturano le coscienze dei nostri giovani".
Al termine della seduta, andrà in scena lo spettacolo teatrale "I giovani contro ogni forma di violenza" a cura dell'associazione "Luna d'Oriente".
Concluderà la giornata la proiezione del cortometraggio realizzato dagli alunni dell' Alberghiero con la regia di Ignazia Melis.