Prodotti tipici, oggetti d'arte e le maglie del Cagliari all'asta per Archeomusicando
Un'asta benefica per raccogliere fondi per "Archeomusicando", la rassegna culturale che mette in vetrina il patrimonio archeologico di Mamoiada.
Opere d'arte, vini, prodotti gastronomici, maglie del Cagliari calcio e della Dinamo Sassari di basket: sono solo alcuni degli articoli che domani, a partire dalle 17 nella sala convegni della Fondazione Giuseppe Siotto di Via de Genovesi, andranno all'asta per sostenere la tre giorni all'insegna di archeologia, musica e teatro che si terrà a Mamoiada dal 25 al 27 maggio.
La raccolta fondi verrà organizzata dall'associazione culturale Atzeni -Mamuthones e Issohadores.
"L'obiettivo è quello di riuscire a racimolare preziose risorse per poter finanziare anche quest'anno un'edizione di Archeomusicando di grande livello - spiega Pino Ladu, uno degli organizzatori -, le date della rassegna sono già state fissate, e ci aspettiamo di bissare il successo dello scorso anno. Oltre alle visite guidate nei siti archeologici di Mamoiada, ci saranno eventi collaterali legati alla musica e alla cultura, che permetteranno di conoscere meglio il nostro territorio".