Celebra i 70 anni di attività l'Associazione A.S.D. Crono Sassari "Mario Siddi", già affiliata alla Federazione Italiana Cronometristi (FICr), e riconosciuta anche dal Comitato Italiano Paralimpico.

La cerimonia che si terrà sabato nell'Aula Magna dell'Università di Sassari, con inizio alle 10.30, prevede anche l'assegnazione dell'ambito riconoscimento Premio Crono.

Grazie all'interessamento del Comitato Paralimpico CIP Sardegna, coordinato dal Commissario Straordinario Paolo Poddighe, la giornata avrà un ospite d'eccezione: il nuotatore partenopeo Vincenzo Boni, medaglia di bronzo nei 50 metri dorso alle Paralimpiadi di Rio, 15 volte campione italiano e plurimedagliato anche nelle competizioni europee e mondiali.

Durante la mattinata il pluricampione italiano racconterà alla platea la sua personalissima storia fatta di sacrifici che alla lunga lo hanno convogliato verso con una carriera sportiva di prim'ordine. E parlerà anche del personale rapporto tra le competizioni in vasca e il cronometraggio.
© Riproduzione riservata