Nuoro, nasce Nepo2k18: basket e musica per ricordare i fratelli Pintor
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
A Nuoro si è messa in moto la macchina organizzativa di "Nepo2k18", evento sportivo-musicale intitolato alla memoria di Francesco e Matteo Pintor, i due giovani fratelli di 24 e 16 anni morti in un incidente stradale sulla statale 129 il giorno di Natale.
Matteo, il più piccolo, oltre a studiare al liceo scientifico, giocava dall'età di 9 anni nella Pallacanestro Nuoro, sotto la guida di Antonio Zidda e successivamente di Giuseppe Goddi e Davide Mascia.
Per questo motivo, in sua memoria, è stato organizzato un torneo di basket 3vs3 che avrà luogo il 28 luglio (dalle 17 in poi) al PalaConi di via Lazio.
Francesco, già laureato in Economia e Commercio, si stava invece specializzando alla Luiss Roma.
Non solo sport: il 22 agosto, sempre nell'ambito di "Nepo2k18", in piazza Vittorio Emanuele si terrà un concerto (ancora top secret) che rappresenterà il clou della manifestazione.
"È un evento pensato per ricordare insieme Matteo e Francesco - spiega Davide Puddu, uno degli organizzatori - attraverso il quale vogliamo riunire una comunità, creare divertimento e sensibilizzare ognuno di noi sul tema della precarietà della rete stradale sarda, in particolare per far sì che la trasversale sarda non sia più lo scenario di tragedie continue".