Il Comune prova a riaffidare in gestione il campeggio nella borgata campestre di Sant'Ignazio, a pochi chilometri da Norbello.

In questi giorni è stato pubblicato il nuovo bando dopo che la prima gara proposta, alla fine dello scorso anno, era andata deserta.

Per presentare domanda per la gestione c'è tempo sino al 18 marzo.

"Abbiamo dato indicazioni agli uffici per ripubblicare il bando, correggendo quello che era un errore materiale, ossia la previsione della manutenzione straordinaria a carico del gestore. Speriamo vada a buon fine", spiega il sindaco Matteo Manca.

La struttura di proprietà comunale era stata aperta nel 2009. Dal 2013, oltre che come struttura turistica, funzionava come centro accoglienza per i migranti, esperienza che si è ora conclusa con la fine dell'appalto decennale.

Il nuovo bando pubblicato dall'amministrazione comunale, come anche quello andato deserto, chiarisce infatti che la struttura dovrà essere destinata a servizi ricettivi turistici- alberghieri. Si conclude quindi l'esperienza del centro accoglienza. Tra le novità per il campeggio la decisione di dotare la struttura ricettiva di un impianto fotovoltaico per abbattere i costi dell'energia. Operazione di cui si è fatto carico con 50mila euro il Comune.
© Riproduzione riservata