Monastir, al via le celebrazioni in onore di San Giacomo e Sant’Anna
Comunità in festa con tanti appuntamenti sia religiosi che civiliPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Al via i festeggiamenti in onore di San Giacomo e Sant’Anna a Monastir.
I prossimi 25 e 26 luglio la comunità festeggia i due santi con un ricco programma religioso e civile.
Si parte giovedì 25, con la Santa Messa nella Chiesa di San Giacomo alle 19:00, officiata da Don Bruno, parrocco del paese, e animata dal coro diretto da Monsignor Deiosso.
A seguire, la processione per le vie del paese accompagnata dalle launeddas, dal gruppo folk Associazione Cultura e Tradizioni popolari Moristeni e dal gruppo medievale La Farandola.
Venerdì, dopo la Santa Messa officiata da Don Bruno, si svolgerà la processione accompagnata dalle launeddas e dal gruppo folk Janas Monastir.
Due gli eventi civili organizzati dal comitato: giovedì, alle 22:00, il noto comico Benita Urgu intratterrà i presenti con il suo spettacolo Forever in Piazza Fratelli Govoni Cervi.
A chiudere i festeggiamenti, venerdì alle 22:00 presso la Chiesa di San Giacomo, i balli sardi con la partecipazione di Michele Deiana alle launeddas e solittu, Pietro Nanda all’organetto, Franco Corrias che accompagnerà con voce e armonica a bocca e Francesco Masala alla chitarra.