Maracalagonis, centinaia di partecipanti al Trail dei cervi
In programma il 16 febbraio la competizione tra le alture dei Sette FratelliPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si svolge il 16 febbraio tra le colline e le montagne dei 7 fratelli, il "Trail dei cervi", organizzato dalla "Artzia Asd Maracalagonis". Gli iscritti sono già a quota trecento, ma si punta di superare le presenze dello scorso anno (furono 400) con almeno 500 iscrizioni.
"Come lo scorso anno - dice Matteo Casula, della società organizzatrice - si annuncia la partecipazione di atleti e innamorati della natura provenienti dalla penisola e dall'estero. Saranno presenti anche gli atleti corsi che lo scorso anno dominarono tutte le distanze di gara e da altre cinque nazioni".
La partenza e l'arrivo sono previste a "Il Frutteto" sempre in territorio di Maracalagonis".
Partner dell'iniziativa l'Agenzia Forestas che ha rilasciato le autorizzazioni per il transito nei suoi compendi. Prevista l'adesione le maggiori realtà produttive del territorio che offriranno premi e materia prima per le postazioni lungo il percorso.
Saranno coinvolti lungo il tracciato un centinaio di volontari.
Si gareggerà sui 13 km con 600 metri di dislivello che potrà essere sia corsa che camminata in modalità non competitiva.
La 27 km con 1300 metri di dislivello che arriverà fino all'uscita della valle di Maidopis per poi rientrare dalla zona di Burranca.
La 50 chilometri per gli specialisti della disciplina che raggiungerà le vette dei Sette Fratelli per poi attraversare anch'essa le colline di Burranca fino all'arrivo.
Su questa distanza il corso Lambert Santelli lo scorso anno impiegò 4 ore e 53 minuti.