Dopo il grande successo dell'anno scorso (oltre 26mila visitatori) torna a Macomer la 2a edizione della Fiera della Caccia, Pesca e Tempo Libero il più grande evento fieristico venatorio della Sardegna, che da venerdì a domenica animerà l'area fieristica del monte di Sant'Antonio.

In vetrina le più grandi case produttrici nei settori armi e munizioni, abbigliamento, calzature e accessori da caccia, pesca e outdoor (come Franchi, Bignami, Diamant, Colmic e Shimano) con spazi dedicati al comparto artigianale e commerciale isolano, alle tradizioni eno-gastronomiche e alla ristorazione.

In programma convegni, spettacoli, intrattenimenti folkloristici, prove di tiro, manifestazioni cinofile, la Falconeria, dimostrazioni di agility dog, spettacoli con i cavalli.

I visitatori potranno provare le carabine ad aria compressa, il simulatore aim point, quello di pesca shimano o prendere lezioni di parapendio e arrampicata.

Venerdì alle 15 l'apertura delle linee di tiro: ospite il campione Luigi Lodde che, oltre a dare dimostrazione delle sue abilità, parlerà ai giovani della sua esperienza di tiratore professionista svelando i segreti e i sacrifici necessari per arrivare a gareggiare ai massimi livelli.

Sabato alle 10 l'inaugurazione con le autorità, i fucilieri, i gruppi folk e le maschere "Sos Corraios" di Paulilatino. Alle 11 l'esibizione di Renato Lamera, campione mondiale di Tiro dinamico. Domenica alle 9.30 il raduno Enci dei cani da seguita (oltre 350 segugi). Grandi protagonisti i rapaci dei falconieri, le aquile reali e un esemplare di lupo.

Nelle linee di tiro (quest'anno raddoppiate) gli appassionati potranno testare le carabine a canna rigata e le cartucce a palla. Per gli amanti della pesca un intero padiglione coi più prestigiosi marchi del settore, il simulatore di pesca e il "Battesimo del mare".

Tra gli ospiti il Campione di pesca subacquea Raffaele Seiello, specializzato in pesca abissale. Numerose le mostre, tra cui "I Tesori naturali di un'Isola" curata dall'AgenziaForestas , il "Museo del Mare" e la mostra fotografica "La Storia della caccia".
© Riproduzione riservata