Musica al tramonto sul mare: domani sera, alle 20, nel roof garden dell'Hotel Panorama di Cagliari (viale Diaz) si apre Panorami musicali, la nuova stagione musicale ideata da Cricot Teatro.

Ingresso biglietto concerto e apericena: euro 15.

Il primo appuntamento ha per protagonisti il duo Chiara Nicora e Ferdinando Baroffio, pianoforte a 4 mani. Il duo proporrà un programma dal titolo "La parola alle donne", interamente centrato su musiche composte da donne: Fanny Mendelsshon, Cecilie Chaminade e la grande Clara Schumann. Un'occasione speciale per ascoltare nuova musica anche per i più esperti.

Il 16 giugno, sempre alle 20, sarà la volta dell'Onirico Trio formato da Aurora Cogliandro, Rosabianca Rachel e Carlo Porru presentano "Antiche e nuove danze , da Respigni a Piazzolla" con una prima esecuzione assoluta de "La vanità dell'ordine"del compositore Gabriele Marangoni.

Il 30 giugno sarà di scena il Duo Maclè, pianoforte a 4 mani: le belle Sabrina Dente e Annamaria Garibaldi proporranno al pubblico cagliaritano un percorso musicale da Brahms alla celeberrima Rapsodia in bleu di Gershwin.

Conclude la rassegna, il 7 luglio, il giovane pianista Filippo Piredda (14 anni) che ci proporrà l'ascolto della Patetica di Beethoven e di tanto Chopin. Nel corso della serata sarà presentato l'atleta Carlo Chitti medaglia d'oro alle Paralinmpiadi 2017, sostenuto dall'altro partner della manifestazione Armonia Sociale.
© Riproduzione riservata