Il sassofono giramondo di Gavino Murgia approda a Porto Torres
In concerto coi Blast QuartetPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Radici ben salde nella sua Nuoro, ma ramificazioni che arrivano dappertutto nel mondo. Polistrumentista con predilezione per il sassofono, Gavino Murgia riesce a fondere la musica tradizionale sarda con quella contemporanea, ammantandola di jazz, per realizzare una produzione originale, potente e carica di fascino.
Il compositore e musicista nuorese sarà protagonista lunedì a Porto Torres col suo gruppo Blast Quartet. L'appuntamento è per le 21.30 nel giardino dell'Hotel Libyssonis. Lo accompagnano il contrabbassista Aldo Vigorito, il batterista Pietro Iodice e il trombettista Giovanni Falzone che si esibisce in alcuni brani con il flicorno.
Gavino Murgia si presenta dunque in quartetto, ma è davvero sterminata la sua esperienza in formazioni di ogni tipo, così come sono innumerevoli le collaborazioni. Giusto qualche nome per rendere l'idea: Bobby McFerrin, Al Di Meola, Mauro Pagani, Massimo Ranieri, Vinicio Capossela, Noa e Danilo Rea. L'evento organizzato dall'associazione Musicando Insieme è inserito nel ricco cartellone della XV° manifestazione Musica & Natura curata da Donatella Parodi.