Le feste natalizie per cittadini, amministrazione comunale e associazioni rappresentano un'occasione unica per promuovere, oltre ai tradizionali appuntamenti culturali e di svago, importanti iniziative benefiche. L'assessorato comunale alla Cultura di Senorbì ha organizzato la rassegna "Natale Insieme" in collaborazione con le associazioni e le attività commerciali del paese e delle frazioni Arixi e Sisini.

In occasione dell'iniziativa è stata avviata la raccolta delle offerte per Ilaria Lampis, una ragazza originaria di Senorbì affetta da necrosi ossea avascolare con necrosi multipla che dovrà sostenere un delicato e costoso intervento chirurgico in Svizzera.

"La raccolta proseguirà per tutte le manifestazioni in programma sino al 10 gennaio", fa sapere Paola Erriu, l'assessore alla Cultura che ha mantenuto i contatti con i familiari di Ilaria per definire e promuovere l'iniziativa benefica.

Lampis ha 35 anni, vive a Cagliari ma è legatissima al paese d'origine della sua famiglia. Il 27 gennaio dovrà sottoporsi a un delicato intervento in Svizzera per il quale occorrono 52mila euro.
© Riproduzione riservata