"Salvatore Satta. Il diritto come vita".

È il titolo del seminario che si terrà a Nuoro venerdì 23 giugno.

L'appuntamento (ore 9, Casa Buscarini - Biblioteca Satta) è organizzato dall'Associazione distretto culturale della Sardegna, dal Consiglio notarile di Nuoro-Sassari e dalla Scuola forense di Nuoro.

L'evento - che ha il coordinamento scientifico dell'avvocato Antonello Menne e il contributo della Fondazione di Sardegna - vuol ricordare il 40esimo anniversario della pubblicazione del romanzo postumo "Il Giorno del Giudizio" di Salvatore Satta e quindi rinnovare la riflessione sull'opera dell'autore.

Intende inoltre indagare il concetto di diritto che è contenuto nel volume.

Parteciperanno al seminario di studi, in veste di relatori, Antonello Menne, avvocato del Foro di Milano e Distretto culturale Atene della Sardegna, Monica Murru, direttrice Scuola forense di Nuoro, i notai Cristina Puligheddu (Consiglio Notarile di Nuoro-Sassari) e Lodovico Barassi (Milano) e Vincenzo Amato, presidente del Tribunale di Nuoro. Modererà l'avvocato Roberto Delogu.

Durante il seminario Giovanni Carroni, regista e attore della Compagnia Bocheteatro, leggerà alcuni brani de "Il giorno del giudizio" con l'accompagnamento musicale di Battista Giordano.