Cultura e buoni sapori: l'amministrazione comunale di Mandas sta programmando il futuro. L'obiettivo è mantenere le numerose iniziative di promozione turistica già esistenti e promuoverne altre. A riguardo in Comune sono arrivate buone notizie.

"Grazie alla Fondazione di Sardegna quest'anno c'è stato garantito un ulteriore finanziamento per la tradizionale manifestazione Saboris Antigus e a cui si aggiunge una nuova scommessa, legata alla promozione e alla valorizzazione dei nostri dolci tipici", dice il sindaco Marco Pisano.

La nuova rassegna del gusto si chiamerà Festival del dolce e si terrà in primavera. L'idea nasce al termine del corso di formazione tenuto nel laboratorio dolciario di Arianna Putzu su iniziativa della Federazione Italiana Pasticceri. "Ne abbiamo parlato con Manolo Albano, delegato per la Regione Sardegna, insieme abbiamo posto le basi per la nascita di una nuova festa dei buoni sapori", continua Pisano.

Non solo cibo. Nel convento francescano verrà allestita la mostra sulla stampa sarda della collezione di Mariano Deidda, tipografo cagliaritano e presidente dell'associazione culturale Arte Tipografica Sarda. "È un bellissimo progetto - conclude il primo cittadino - ci stiamo lavorando da parecchio tempo".
© Riproduzione riservata