Domani, a Ussaramanna, un confronto con gli alunni delle medie sul tema della migrazione.

L'iniziativa è promossa dalle Acli provinciali di Cagliari, col sostegno di Regione e Comune.

Nel Comune della Marmilla il laboratorio del progetto "Siamo tutti uguali".

L'obiettivo è informare gli studenti sul fenomeno migratorio attraverso una ricerca diretta di informazioni e l'analisi del fenomeno da parte degli stessi ragazzi.

A Ussaramanna saranno le tre classi delle medie "Pietro Cavaro" ad essere coinvolte.

Il sindaco Marco Sideri ha spiegato: "Questo progetto risulta particolarmente importante in un momento storico in cui il fenomeno migratorio è di particolare rilevanza e allo stesso tempo l'opinione pubblica non ne è adeguatamente informata. Partire dai ragazzi è il modo migliore per formare una popolazione più matura e aperta alle nuove culture".