È confermata per venerdì la manifestazione di protesta per la mancata riapertura dal punto di primo intervento organizzata dal Comitato nato in difesa dell'ospedale e dei servizi sanitari del territorio.

Le rassicurazioni del manager della Assl di Oristano Mariano Meloni, intervenuto lunedì sera a Ghilarza in occasione della Conferenza dei sindaci del distretto sanitario di Ghilarza - Bosa (solo 6 i presenti su 40) di una riapertura più vicina grazie all'impiego di una dottoressa pronta ad entrare in servizio per il punto di primo intervento del Delogu e al sempre più vicino accordo con le guardie mediche per essere impiegate pe i codici bianchi e verdi, non hanno fatto cessare le preoccupazioni.

Ecco allora che venerdì, alle 18 nel piazzale davanti al pronto soccorso si terrà una fiaccolata alla quale sono chiamati a partecipare i cittadini e gli amministratori di tutto il territorio.

"La manifestazione si chiama fiaccolata di lotta per illuminare la notte dell'ospedale Delogu", spiega per il comitato Raffaele Manca. "La speranza della riapertura del punto di primo intervento è realistica. Crediamo che i problemi del punto di primo intervento e dei servizi carenti del Delogu saranno risolti in tempi brevi". Intanto domani sera il comitato si riunirà per definire i dettagli della manifestazione.

Alessia Orbana
© Riproduzione riservata