Una trentina di appuntamenti, sino alla fine di settembre. A Marrubiu è già tempo dell'Estate Marrubiese, la rassegna che propone un mix consolidato di sport, spettacolo, musica, ballo e tradizioni sotto le stelle e, naturalmente, tanta aggregazione.

Il coordinamento è del Comune con il sostegno di tutte le associazioni locali di Marrubiu.

LA SEDE - L'iniziativa recupererà una delle due collocazioni originarie. "Diverse serate si svolgeranno di nuovo nella piazza Salvietti, che non avevamo potuto utilizzare lo scorso anno per problemi di sicurezza", ha ricordato il sindaco Andrea Santucciu, "grazie agli operai della cooperativa inserita nel programma regionale Lavoras abbiamo recuperato questo spazio pubblico e lo abbiamo adeguato alle nuove norme di sicurezza".

LE NOVITA' - Le due novità più importanti per la seconda edizione di "Zurabarart" nella località campestre di Zuradili il 6 luglio con una tappa del festival "Bovale Jazz" di Terralba e il 24 agosto l'esordio del Culture Festival.

"Con questi due appuntamenti abbiamo voluto dare maggiore spessore alla nostra rassegna", ha aggiunto il primo cittadino.

Lo ha seguito l'assessore comunale allo spettacolo Raffaele Zedda: "Ci auguriamo che così Marrubiu diventi una meta turistica d'estate per tanti appassionati di musica di qualità da tutta l'isola".

IL PROGRAMMA - Ma l'Estate Marrubiese sarà anche molto altro sino alla fine di settembre. Il 20 giugno, 25 luglio e 29 agosto nell'area vicino alla chiesa di Santa Maria Zuarbara la rassegna cinematografica "Cine-Arci" dei giovani del servizio civile.

Poi le diverse serate gestite da Auser e Pro loco, fra le quali la sagra del pesce e della pecora, i tornei di calcio a cinque, basket, pallavolo e scacchi. Ancora danza, Is Giogus, la solidarietà con l'Admo. L'assessore Zedda ha chiuso: "Un grazie anche alle associazioni che forniscono supporto logistico alla rassegna".
© Riproduzione riservata