Carloforte, salta lo storico torneo di basket in piazza
La decisione per via delle norme anti-CovidPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Appuntamento rinviato alla prossima estate per lo storico torneo di basket carlofortino "In Scià Ciàssa".
La società sportiva organizzatrice (il Centro Giovanile Pallacanestro Carloforte) si è vista costretta a malincuore ad annullare la 31esima edizione per via delle stringenti norme anti-Covid.
"Il nostro torneo - dicono i dirigenti - non è solo una competizione tra cestisti e cestiste, ma una manifestazione entrata a far parte ormai da decenni dell'Estate Tabarkina che coinvolge centinaia di piccoli e grandi atleti, ma anche molte centinaia di appassionati della palla a spicchi". Come da tradizione l'evento si svolge ogni anno nel "salotto" di Carloforte, ovvero tra i ficus secolari di piazza Repubblica.
"Snaturare il torneo per svolgere le competizioni relegate in palestra senza appassionati a godere delle evoluzioni degli atleti - spiega la dirigenza - ci è sembrato totalmente fuori luogo. Ci stiamo adoperando per essere pronti a riprendere l'attività del Centro a settembre, augurandoci che si possa riniziare nella relativa normalità".
Tra i presenti alla scorsa edizione c'era anche l'attuale ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale Luigi Di Maio assieme alla fidanzata Virginia Saba, ex guardia della Virtus Cagliari di Serie A2.