Appuntamento rinviato alla prossima estate per lo storico torneo di basket carlofortino "In Scià Ciàssa".

La società sportiva organizzatrice (il Centro Giovanile Pallacanestro Carloforte) si è vista costretta a malincuore ad annullare la 31esima edizione per via delle stringenti norme anti-Covid.

"Il nostro torneo - dicono i dirigenti - non è solo una competizione tra cestisti e cestiste, ma una manifestazione entrata a far parte ormai da decenni dell'Estate Tabarkina che coinvolge centinaia di piccoli e grandi atleti, ma anche molte centinaia di appassionati della palla a spicchi". Come da tradizione l'evento si svolge ogni anno nel "salotto" di Carloforte, ovvero tra i ficus secolari di piazza Repubblica.

"Snaturare il torneo per svolgere le competizioni relegate in palestra senza appassionati a godere delle evoluzioni degli atleti - spiega la dirigenza - ci è sembrato totalmente fuori luogo. Ci stiamo adoperando per essere pronti a riprendere l'attività del Centro a settembre, augurandoci che si possa riniziare nella relativa normalità".

Tra i presenti alla scorsa edizione c'era anche l'attuale ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale Luigi Di Maio assieme alla fidanzata Virginia Saba, ex guardia della Virtus Cagliari di Serie A2.
© Riproduzione riservata