L'Avis, l'Amatori rugby Capoterra e le associazioni di volontariato del paese insieme per una domenica all'insegna della solidarietà.

È tutto pronto per la 5^ edizione dell'appuntamento organizzato dalla sezione locale dell'Avis per incentivare la raccolta di sangue.

La giornata comincerà alle 7,30, al campo da rugby di via Trento, con il primo turno delle donazioni: alle 9, prenderà il via la pedalata organizzata dalle associazioni ciclistiche, e a seguire una mostra d'auto d'epoca, un incontro di squadre giovanili di rugby, e intrattenimento per i bambini.

Alle 13, spazio al pranzo offerto dalla Pro loco, poi un altro turno di donazioni, e la gara amichevole tra l'Amatori rugby Capoterra e l'Olbia rugby: al termine, come da tradizione, spazio al terzo tempo.

"Questa festa è ormai diventata una tradizione - spiega il presidente dell'Avis Capoterra, Marco Mameli -, un momento di gioia, che però ha anche l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini su un tema importante come la donazione di sangue. Lo scorso anno abbiamo raccolto 114 sacche: ci auguriamo domenica di fare ancora meglio".
© Riproduzione riservata