Sport, spettacolo e tanto divertimento per celebrare i sei anni della fondazione della sezione Avis di Capoterra. Sarà una giornata all'insegna della solidarietà quella che avrà luogo domenica al campo di rugby di via Trento, dove per tutto il giorno si terranno manifestazioni sportive ed eventi di intrattenimento, che faranno da cornice alla raccolta di sangue organizzata dalla sezione locale dell'Avis.

L'appuntamento è organizzato in collaborazione con l'Amatori rugby Capoterra, e le associazioni Misericordia, Grusap e Pro loco.

La giornata prenderà il via alle 7, con il primo turno di donazioni, in collaborazione con le squadre di rugby. Alle 9, "Pedalando e donando", a cura delle Associazioni ciclistiche riunite; a seguire, motoraduno e mostra d'auto d'epoca americane. Alle 10,30, esibizione squadre giovanili di rugby; alle 11 divertimento per tutti i bambini con Skiappa, Spiderman Casteddu e lo spettacolo delle bolle di sapone. Concluso il primo turno di donazioni, alle13, si terrà il pranzo, che verrà offerto a chi ha donato il sangue. Alle 15, nuovo turno di donazioni; alle 16 amichevole precampionato dell'Amatori; alle 18,30, chiusura donazioni e inizio terzo tempo e musica dal vivo a cura della società di rugby.

Marco Mameli, presidente dell'Avis di Capoterra, invita i cittadini a partecipare alla giornata di solidarietà e sport. "La nostra associazione è attiva da appena sei anni e ha già raggiunto importanti risultati - racconta - , ma è necessario impegnarsi di più e coinvolgere un numero di persone sempre maggiore, perché di sangue c'è sempre bisogno".
© Riproduzione riservata