Cagliari: un grande concerto metal per aiutare i bimbi del Microcitemico
L'incasso della serata verrà interamente devoluto all'Asgop, la onlus che aiuta i genitori ospiti del reparto di oncoematologia pediatricaI migliori musicisti del panorama metal e rock dell'Isola, una star del calibro di Roland Grapow pronta a salire sul palco per aiutare i bambini meno fortunati: è tutto pronto per il grande concerto che si terrà sabato alle 21 al Fabrik di via Mameli per aiutare i piccoli pazienti dell'Ospedale microcitemico di Cagliari.
Sul palco si alterneranno tre formazioni diverse composte da musicisti sardi, che daranno vita a una serata tributo dedicata alla band tedesca degli Halloween, il gruppo tedesco del quale Grapow, ospite d'eccezione, ha fatto parte per dodici anni.
La prima formazione, che avrà l'onore di aprire la serata, sarà composta da Antonio Meloni ( voce), Ivo Porceddu (batteria), Luca Littera (basso), Riccardo Sitzia (chitarra), Alberto Loddo (chitarra), Sergio Pittaluga (tastiere). Il secondo gruppo a salire sul palco sarà invece formato da Francesco Ortu (basso), Matteo Maccioni (chitarra), Nicola Aiello (chitarra), Federico Sbressa ( batteria) Giuseppe Siena (voce), Tony Sanna (voce). La terza formazione sarà formata da Laura Marongiu, Riccardo Rhaxs Sitzia, Luca Mameli, Mattia Saba e Fabry Pinna.
L'incasso della serata verrà interamente devoluto all'Asgop, la onlus che aiuta i genitori ospiti del Reparto di oncoematologia pediatrica dell'Ospedale pediatrico microcitemico Antonio Cao di Cagliari. Le prevendite online per assistere al concerto saranno disponibili sino alla mezzanotte di venerdì, dopodiché i biglietti potranno essere acquistati esclusivamente nel locale.