Al via ad Ardauli, piccolo centro del Barigadu, la seconda edizione di "Declinazioni d'autunno", la manifestazione organizzata dalla Pro loco con la collaborazione del Comune per la festa patronale della Beata Vergine del Buon Cammino.

Gastronomia, tradizione, arte e musica da domani sino a domenica.

L'evento avrà come location le vie del centro storico, la piazza San Damiano e Casa Tatti, sede polivalente che ospita la biblioteca comunale e la mostra etnografica "Le cose della vita".

Si inizia venerdì 13 ottobre alle 18 a Casa Tatti con la presentazione del volume "Dal grano al pane. Ricettario del pane tradizionale ardaulese".

Si proseguirà sabato 14 ottobre, dalle 14 fino alle 20, lungo le vie del centro storico con l'apertura dei forni tradizionali. Alle 22 spazio alla musica con il concerto di Irene Loche, nella piazza San Damiano.

Domenica 15 ottobre la manifestazione continuerà, dalle 10 alle 20, con una serie di esposizioni artistiche che vedrà impegnati artisti provenienti da tutta la Sardegna.

In mostra ci saranno le opere di Feffo Porru, Giuseppe Bosic, Tino Cavagnoli, Gisella Mura, Samantha Massidda, Roberto Floris, Donatella Sechi, Gigi Mura, Frederick Henri Orsini, Valeria Cau, Marta Moi, Ugo Serpi e Chiara Cossu, sotto la direzione artistica di Daniela Madau.

Nel pomeriggio, alle 15, appuntamento con la gastronomia tradizionale con i laboratori di ravioli di patate e ortau, piatti della cucina ardaulese che hanno ottenuto già da tempo il riconoscimento da parte dell'Accademia della cucina.

Alle 17 in programma l'esibizione delle maschere tradizionali del carnevale con il gruppo ardaulese "S'Intibidu". Concluderà l'evento, alle 21.30 nel cortile di Casa Tatti, l'esibizione de "Su Contzertu Abbasantesu".
© Riproduzione riservata