Sarà l'Horse Country Resort di Arborea ad ospitare sabato e domenica il secondo incontro italiano di Biodanza, organizzato dalla "Scuola di Biodanza della Sardegna".

La manifestazione ha l'obiettivo di riunire una volta l'anno allievi e direttori delle attuali 13 scuole italiane di formazione per operatori di biodanza.

Per tutta la giornata andranno in scena tavole rotonde alternate a momenti di confronto e di studio con anche sessioni pratiche offerte dai direttori delle scuole presenti. Un modo quindi per riflettere su quella che oggi viene considerata come una vera e propria "pedagogia della vita" in grado di favorire una "riconciliazione affettiva" dell'uomo con se stesso, con i propri simili e con l'ambiente che lo circonda attraverso la riconquista delle proprie potenzialità inespresse.

La biodanza approda in Sardegna nel 1996 e anche qui si diffonde progressivamente, coinvolgendo un numero sempre maggiore di appassionati che frequentano regolarmente i corsi settimanali in varie località dell'Isola anche grazie alla presenza, dal 2000, della "Scuola di Biodanza della Sardegna" che gestisce regolari corsi di formazione per operatori e ha sede a Cagliari.