Torna questa sera alle 21 PulArchàios, il cartellone di appuntamenti che da tredici anni fa da cornice alla campagna di scavo a Nora, condotta dalle Università di Cagliari, Genova, Milano e Padova.

Conferenze, laboratori per i più piccoli, visite guidate agli scavi e, ovviamente, l'immancabile romanum convivium, il pranzo tipico dell'antica Roma, preparato dai ragazzi dell'Istituto Azuni di Pula: il calendario di eventi si concluderà il prossimo 7 ottobre.

Insomma, per allungare la stagione estiva, anche quest'anno il Comune - in collaborazione con il Mibac e la Soprintendenza di Cagliari - punta sul proprio patrimonio archeologico.

"La formula è la stessa delle ultime edizioni, che ha permesso a PulArchàios di diventare un appuntamento imperdibile per gli appassionati di storia e archeologia - spiega Massimiliano Zucca, assessore alla Cultura - oltre ai consueti appuntamenti, dedicati a ogni fascia di età, il 7 ottobre, a partire dalle 17 dalla zona archeologica di Nora, organizzeremo una visita guidata teatralizzata che, raggiungendo le chiesette di sant'Efisio, san Raimondo, villa Santa Maria, la chiesa parrocchiale, terminerà a Casa Frau. Sarà un percorso suggestivo che permetterà di conoscere meglio la storia di Pula".
© Riproduzione riservata