"Abbiamo provato a sintetizzare il nostro estro artistico. Tra pittura e ceramica artistica raccontiamo la Sardegna e la nostra identità con la materia e creando opere di ampio respiro". È il pensiero dei due artisti Gisella Mura e Ugo Serpi e della curatrice della mostra Daniela Madau, che hanno presentato la bipersonale "Anima Sarda".

Il taglio del nastro è previsto domani, giovedì 1 novembre alle 17, nella sala convegni del museo "Su Mulinu" di Villanovafranca. L'iniziativa è organizzata dallo stesso museo, Cooperativa "Il Coccio" e Comune di Villanovafranca.

I quadri di Mura e le ceramiche e le sculture di Serpi: "Due artisti profondi conoscitori della nostra Isola, della sua tradizione e della sua identità, che affonda le sue radici in un tempo lontano, forse abitato da Janas e dea Madre. Un tempo dove l'uomo diventa guerriero e dove Sardegna si caratterizza per i magnifici nuraghi, strutture megalitiche che caratterizzano il nostro paesaggio. Un popolo che ama la sua terra e i suoi frutti, uomini e donne saldamente ancorati al loro essere sino a riuscire a fronteggiare i catalani, fieri della loro sardità sotto la ricca e fiorente Corona d'Arborea", ha spiegato la curatrice Madau, anche storico dell'arte.

L'allestimento della mostra di Villanovafranca avrà il sapore della Sardegna, condito con un tocco di maestria che infonde ai capolavori un valore contemporaneo e eterno.

La bipersonale d'arte sarà visitabile sino a domenica 11 novembre, dal martedì alla domenica, dalle 9,15 alle 13 e dalle 15 alle 18. L'ingresso è gratuito.

Antonio Pintori
© Riproduzione riservata