Quattro domeniche e quattro autori per la prima edizione di SanluriLegge, in programma tra il Castello Giudicale e il Parco Culturale degli Scolopi a partire dal 7 maggio.

Il festival, organizzato dal Comune di Sanluri con l'associazione Lìberos, si inserisce nel Maggio dei Libri e si intreccia con la quinta edizione di Éntula.

Aprirà la rassegna Cristian Mannu con la sua "Maria di Ísili" (Giunti) alle 19 al Castello Giudicale, che può essere visitato grazie alla concomitanza con la manifestazione Monumenti Aperti.

Ad intervistare l'autore sarà Francesca Casula.

Il giornalista del Corriere della Sera Sergio Rizzo il 14 maggio presenterà "La repubblica dei brocchi" (Feltrinelli), intervistato dal giornalista Alberto Urgu.

Il 21 maggio tocca al giornalista Andrea Scanzi, che racconterà il suo nuovo romanzo "I migliori di noi" (Rizzoli), accompagnato da Pier Franco Fadda.

Il 28 maggio la scena sarà tutta per "Terre promesse" (Nottetempo), l'ultimo romanzo di Milena Agus, che racconta le terre promesse di tre generazioni di una famiglia sarda.

Sul palco con la scrittrice ci sarà la giornalista Manuela Arca.
© Riproduzione riservata