Da oggi e per due settimane sarà già Natale per i bambini e i ragazzi di Mogoro e della Marmilla.

"Perché la nostra scommessa del teatro e della cultura in periferia non si ferma neanche per le festività natalizie e soprattutto non dimentica i più piccoli". Così la regista del Teatro Tragodia di Mogoro Virginia Garau ha presentato la nuova edizione della rassegna "Un Natale da fiaba", che inizia oggi 1 dicembre nella cittadina della Marmilla alle 18 nel teatro della fiera del tappeto con la compagnia Anfiteatro Sud e il loro spettacolo "Pinocchio e i bulli".

Sotto l'albero il teatro per tutta la famiglia con un ricco cartellone quest'anno premiato anche da un finanziamento regionale e che gode sempre del patrocinio del Comune di Mogoro.

Garau ha aggiunto: "Ci saranno laboratori, spettacoli e momenti di aggregazione per condividere tutti insieme emozioni e momenti di festa".

Gli appuntamenti fra il teatro della fiera e il palcoscenico della Fabbrica delle Gazzose di Tragodia. Ma laboratori anche nelle scuole e una particolare attenzione agli utenti con disagio mentale ospiti del Centro per l'Autonomia di Oristano.

Garau ha chiuso: "Il momento clou, il più atteso di tutti, il pomeriggio di sabato 8 dicembre con l'allestimento dell'Albero delle Famiglie, un albero di Natale dalle dimensioni considerevoli realizzato con materiale di riciclo che avrà come addobbi le foto istantanee delle famiglie che parteciperanno a tutti gli eventi".
© Riproduzione riservata