Domani a Mandas si terrà la Giornata della Pace promossa dalle Acli di Mandas in occasione del decimo anniversario della nascita del circolo.

"L'idea nasce dall'esigenza di sensibilizzare gli animi e le coscienze dei partecipanti contro ogni forma di violenza, pregiudizi e discriminazione - dice Rosangela Dessì, presidente Acli Mandas -. Si vive in un mondo dove manca l'accoglienza verso il prossimo, tutto spaventa perché gran parte di noi si porta dietro grandi pregiudizi sia in ambito razziale che religioso e sociale".

L'iniziativa è organizzata dal circolo Acli in collaborazione con le Acli provinciali, il Comune di Mandas, la parrocchia San Giacomo e le altre associazioni locali.

Alle 19.30, nell'ex convento di San Francesco, i saluti istituzionali e il brindisi per i dieci anni dell'associazione. "Le Acli sono impegnate da sempre in questo ambito sostenendo e promovendo il messaggio di pace e di fratellanza", conclude Dessì. Dopo l'apericena etnica a buffet, dalle 21 nel parco San Francesco, si terrà il Concerto della pace con la partecipazione di Flavio Secchi, Royal Diamond Studio, Pxl, Escamotage, Paolo Mazzette, Nico Z Dj, San Giacomo Actors e Fabrizio Annis.
© Riproduzione riservata