Domenica, con inizio alle 11, negli spazi di "Casa Zoccheddu-Erdas" a Bauladu, ci sarà l'inaugurazione della mostra "Ainas e Fainas", su usi, costumi, arti e mestieri della tradizione bauladese.

Un'iniziativa curata dalla Pro loco, in collaborazione con l'amministrazione comunale, le altre associazioni del paese e i privati cittadini.

"L'idea della mostra - commentano dalla Pro loco - è un modo per ringraziare quei cittadini che si sono premurati di raccogliere gli attrezzi legati alla vita contadina di un tempo, che generosamente hanno collaborato dando la possibilità a tutti di conoscerla".

La mostra rimarrà allestita tutta l'estate, in modo tale da dare la possibilità di visitarla anche a chi rientra a Bauladu solo per il periodo estivo. Una mostra unica, completa, grazie al "gioco di squadra" di tutte le parti in causa: "All'allestimento hanno collaborato in tanti - concludono gli organizzatori - ed essere riusciti a mettere assieme tutti e vederli lavorare insieme in armonia per un obiettivo comune è per la Pro loco motivo di grande orgoglio".
© Riproduzione riservata