Zedda proclamato sindaco di Cagliari: «Subito la Giunta, non possiamo arrivare a luglio»

17 giugno 2024 alle 17:04aggiornato il 17 giugno 2024 alle 17:04

Alle 16,10 l’ufficio centrale del Comune di Cagliari, presidente Giorgio Murru, ha ufficialmente proclamato sindaco Massimo Zedda con 43.264 voti validi.

Il primo cittadino domani si insedierà a Palazzo Bacaredda: un ritorno dopo le dimissioni del 2019. E subito prenderà avvio la sua agenda politica.
«Già domani»,  annuncia dalla Municipalità di Pirri dove è stato ufficializzato il suo incarico, «comincio gli incontri singoli con i partiti. Nomineremo la Giunta nel più breve tempo possibile, perché tant’è sono le priorità, e sarà una squadra di alto profilo. Ritardare significherebbe arrivare a luglio inoltrato».
Il neo sindaco non anticipa nulla sugli schemi che si seguiranno per la scelta degli assessori. Zedda si limita a far notare che «si terrà conto dei risultati».
Proprio su questo fronte, i giochi non sono chiusi. «Ci vorrà ancora qualche giorno per la proclamazione degli eletti in Consiglio». E c’è un seggio che balla: il Pd potrebbe salire a quota sette seggi, facendo scendere a due Avs.