"Tanti, cumenti d'acabaus, du sciu": il rapper Lord J presenta il suo nuovo singolo in limba
Tutto è partito dal beat "di festa". Da lì la stesura del testo - rigorosamente in sardo - e l'associazione con le atmosfere del videoclip che richiamano la tradizione e le radici dell'Isola. Così è nato "Tanti, cumenti d'acabaus, du sciu" (tanto, come la finiamo, lo so), il nuovo singolo del rapper isolano Lord J e del produttore Sardus Pater.
La perla musicale, la settima dell'artista, parla di una tipica serata in paese tra amici, che può essere ambientata in un classico spuntino sardo o nelle ormai celebri "cortes apertas". Filo conduttore de pezzo è l'immancabile convivialità che si vive in queste occasioni, dove "spesso si beve e ogni tanto si esagera pure.
Il genere del brano è il rap-dembow. Ad arricchire l'opera la collaborazione con Bujumannu e Shupafly e l'uso di strumenti sardi quali sa trunfa e su sulitu. Immancabile la cura quasi cinematografica per la realizzazione del videoclip che ormai caratterizza tutti i lavori di Lord J, firmata dal videomaker Cento. Ulteriori dettagli nell'intervista di Veronica Fadda.