Proposta di matrimonio, a sorpresa, da Valerio Scanu. Il cantante maddalenino è stato immortalato nel video di un amico, postato su Instagram, mentre chiede la mano del compagno, il dicente di Ingegneria astronautica Luigi Calcara.

L’inaspettata rivelazione è arrivata proprio fra le aule dell’Università La Sapienza, dove il compagno di Scanu, 32 anni, insegna. È anche la prima volta in cui il vincitore di Sanremo dichiara ufficialmente di essere omosessuale.

Grande emozione per il destinatario della proposta e futuro sposo, che ha letteralmente strabuzzato gli occhi rimanendo a bocca aperta.

Scanu sino ad oggi era stato sempre molto riservato sulla sua vita privata, aprendosi solo per esternare il proprio dolore dopo la morte del padre, nei mesi più duri della pandemia da Covid-19. Mamma commessa in una farmacia, un fratello di quattro anni più giovane, secondo i meglio informati Scanu farebbe coppia fissa con il professore 32enne dal 2020.

Per lui, lo scorso luglio, era arrivato anche un altro traguardo, la laurea in Giurisprudenza all’università telematica Giustino Fortunato di Benevento con 110 e lode, dedicata al padre scomparso.

(Unioneonline/v.l.)