Valerio Scanu, la data delle nozze è un omaggio al padre scomparso per il Covid
Il cantante maddalenino e Luigi Calcara si sposeranno il 7 settembre: ecco perchéPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Valerio Scanu e il compagno Luigi Calcara convoleranno a nozze il prossimo 7 settembre.
Una data non casuale: è il giorno del compleanno del papà del cantante maddalenino, venuto a mancare nel 2020 per il Covid. Un modo insomma per sentirlo più vicino che mai in un giorno importante.
Scanu, 33 anni, e Calcara, ingegnere 32enne di Castelvetrano e docente di Ingegneria elettronica alla Sapienza di Roma, si sposeranno nella Capitale, la location è ancora top secret. E parenti e amici arriveranno numerosi dalla Sardegna e dalla Sicilia.
Il loro amore è sbocciato dopo un semplice commento su Instagram. Di lì la curiosità di incontrarsi e il colpo di fulmine. Da tre anni fanno coppia fissa, anche se in case separate per i diversi ritmi di vita, almeno per il momento: Scanu ai Castelli Romani, Calcara a Roma.
Lo scorso novembre era stato il vincitore di Sanremo 2010 a chiedere la mano di Calcara, in ginocchio e con l’immancabile anello: «Ho semplicemente fatto la proposta di matrimonio all’uomo che amo – aveva raccontato al Corriere della Sera – Non ho mai voluto etichettarmi in un modo o nell’altro, men che meno ho pensato di sfruttare a mio vantaggio un eventuale coming out».
(Unioneonline/D)