Elga Enardu si è sottoposta per la terza volta a un intervento chirurgico al naso. E la gemella Serena l'ha accompagnata a Roma per assisterla.

Le due quartesi hanno postato diverse immagini sui loro profili social. "Voleva questa cosa fortemente, combatteva da tempo contro vari fastidi per via dei precedenti interventi", ha spiegato Serena.

Un'operazione programmata da tempo non solo per migliorare l'estetica del volto, anche se "è venuto un naso bellissimo", ma anche per correggere alcuni aspetti funzionali compromessi dai precedenti interventi.

In un video postato da Elga, si vede il medico Tito Marianetti che le spiega com'è andata: "Veramente bene. La situazione era un po' ingarbugliata, le cartilagini della punta erano messe a zonzo e non erano ben strutturate. Il setto nella parte alta era deviato e c'era un collasso delle valvole nasali".

Ancora: "Ho dovuto prendere la cartilagine dietro l'orecchio per ricostruire completamente il naso. Ho ricostruito completamente le cartilagini alari e risolto la situazione della valvola, poi ho messo due bastoncini interni che ti fanno respirare".

La conclusione: "Esteticamente sarai contenta perché è venuto un naso bellissimo, e internamente finalmente respirerai perché il naso era tappato".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata